Tamu Restaurant in Watamu: when the word extraordinary is not enough

From another “vision” of Roberto Lenzi and from his passion for Kenya, one of the most exclusive restaurant of the coast is born, and the word exclusive is not enough.  Tamu Restaurant, on the same beach of Crystal Bay resort, one of the fabolous resorts of the roman family that was the first to be aware of the potentialities of Watamu development for tourism, has been reopened with a completely brand new concept, absolutely original.
A high level executive chef, Diego, service and dressing elegant, heavenly atmosphere, a maitre with a contagious smile and a “savoir faire” typical of “Africa lovers”, Greta, and a lot of new tastes in the meals that truly have a fusion taste, bringing East Africa close to Asia, comoning the local raw materials freshness and taste with a great creativity touch.
“Abbiamo voluto consegnare a Watamu qualcosa di ancora inedito per la costa keniana – conferma Roberto Lenzi – un ristorante degno delle località più esclusive del mondo, come mi auguro possa diventare questa, dove ho deciso di investire e di risiedere gran parte dell’anno. Non è una scommessa, ma una volontà, un piacere e un tributo a questa Terra ed alle sue potenzialità”.
Per fare un esempio, a fare il sushi e il sashimi sono in tanti, ma ad avere un abbattitore professionale (portato dall’Europa) per garantire la massima freschezza, il gusto e la sicurezza di mangiare pesce crudo, in Kenya ce ne sono pochi.
Per non parlare del menù creativo e cangiante, che esalta accostamenti particolari (l’ostrica con il caviale di mandarino cinese, il tonno con mango, ginger e wasabi, il carpaccio di polpo in un letto di erbe, verdure e odori da solleticare il palato e tante altre specialità da scoprire) con classici della cucina giapponese e cinese, tra cui i favolosi ravioli e il riso nero che avvolge granchio o avocado nei famosi maki.
“Il Tamu mi offre la possibilità di sperimentare e spaziare tra le diverse passioni, eccellenze ed esperienze accumulate in anni di professione – spiega Diego – con la fortuna di poter maneggiare una materia prima favolosa, attingendo dal pescato fresco dell’Oceano Indiano e da frutta e verdura locale”.
Se c’è un ristorante da provare assolutamente, per chi ama spaziare tra i piaceri e la bellezza di poter esplorare nuovi pianeti sensoriali del mangiar bene e dell’avanguardia gastronomica, questo è il Tamu.
Con la possibilità, prenotando per pranzo, di godere anche della sua spiaggia privata con lettini davanti a una delle più incantevoli baie di Watamu e dell’intera costa keniana. La sera invece l’atmosfera si fa sognante, romantica e in assoluta sintonia con un vero paradiso.

Articolo di malindikenya.net

No comments

You can be the first one to leave a comment.

Post a Comment

Kanani road - P.O box 424 80202 Watamu Kenya
Italy